Cinema

Programmazione

dal 10 luglio


Spider-man: Far From Home [merc. 18 luglio alle 21:00 in v.o. con sott. ita]

Diretto da Jon Watts e sceneggiato da Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-Man: Far From Home racconta il ritorno in azione di Spider-Man che, dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame,…

Leggi ancora

19 luglio


Vice – L’uomo nell’ombra [ARENA CONDIZIONATA]

Diretto e sceneggiato da Adam McKay con protagonista un grande Christian Bale, Vice – L’uomo nell’ombra racconta l’ascesa di Dick Cheney, che da tirocinante del Congresso americano è divenuto vicepresidente…

Leggi ancora

20 luglio


Santiago, Italia [ARENA CONDIZIONATA]

Non c’è un solo funesto 11 settembre nella storia contemporanea dell’umanità. Ventotto anni prima dello sciagurato attacco alle Torri Gemelle, infatti, l’11 settembre è stato il giorno di un altro…

Leggi ancora

21 luglio


La favorita [ARENA CONDIZIONATA]

Olivia Colman Oscar 2019 come miglior attrice La favorita di Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith. Il film è stato premiato al…

Leggi ancora

22 luglio


Il verdetto – The Children Act [ARENA CONDIZIONATA]

Fiona Maye è un’eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo…

Leggi ancora

24 luglio


Cold War [ARENA CONDIZIONATA]

VINCITORE DI 5 European Film Awards Il racconto di una appassionata relazione tra due persone di differente background e temperamento,  fatalmente attratte e condannate l’una all’altra. Sullo sfondo della guerra…

Leggi ancora

25 luglio


A Star is Born [ARENA CONDIZIONATA]

8 candidature ai Premi Oscar 2019 L’esperto musicista Jackson Maine scopre – e se ne innamora – la combattuta e talentuosa artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un…

Leggi ancora

26 luglio


Roma [ARENA CONDIZIONATA]

Oscar 2019 per miglior fotografia, miglior regista e miglior film straniero Il film della stagione più bello, secondo il nostro giudizio è Roma di Alfonso Cuarón. “Roma” è l’opera più…

Leggi ancora

27 luglio


Bohemian Rhapsody [ARENA CONDIZIONATA]

4 Premi Oscar 2019 tra cui miglio attore a Rami Malek Diretto da Bryan Singer e sceneggiato da Anthony McCarten, Bohemian Rhapsody ripercorre la biografia del cantante Freddie Mercury, la voce…

Leggi ancora

28 luglio


Green Book [ARENA CONDIZIONATA]

Il film si è aggiudicato tre premi Oscar 2019 tra cui quello come miglior film del 2018. Ha vinto anche 3 Golden Globes Nel 1962, dopo la chiusura di uno…

Leggi ancora

29 luglio


Non ci resta che il crimine [ARENA CONDIZIONATA]

Di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi. Roma, 2018. Tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare…

Leggi ancora

31 luglio


Un affare di famiglia [ARENA CONDIZIONATA]

Dopo una delle loro sessioni di taccheggio, Osamu e il figlio si imbattono in una bambina lasciata al freddo. Seppur dapprima riluttante, la moglie di Osamu accetta di prendersene cura…

Leggi ancora

1 agosto


Dolor y Gloria [ARENA CONDIZIONATA]

Diretto e sceneggiato da Pedro Almodóvar, Dolor y gloria (con Antonio Banderas e Penelope Cruz) racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del…

Leggi ancora

2 agosto


Il traditore [ARENA CONDIZIONATA]

Diretto da Marco Bellocchio e sceneggiato dallo stesso con Ludovica Rampoldi, Valia Santella e Francesco Piccolo, Il traditore racconta la storia di Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfrancesco Favino, detto anche…

Leggi ancora

3 agosto


La paranza dei bambini [ARENA CONDIZIONATA]

Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le…

Leggi ancora

4 agosto


Widows – Eredità criminale [ARENA CONDIZIONATA]

Nella moderna Chicago, teatro di agitazioni e tumulti, quattro donne con nulla in comune decidono di dare una svolta alle loro esistenze. Prendendo in mano le redini dei propri destini,…

Leggi ancora


Elenco Proiezioni Precedenti