.

Cinema .

In Programma dal:10/09/2020 al: 25/10/2020

Le sorelle Macaluso

Regista: Emma Dante

Info:

? Prenotazioni tramite WhatsApp al numero +39 366 98 55 129, tra le 10:00 e le 20:00, specificando nome e cognome, titolo film, data e orario dello spettacolo prescelto e numero di posti prenotati.

Il film è in concorso alla Mostra del cinema di Venezia in questi giorni.

Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella sono sorelle nate, cresciute e invecchiate in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. La loro è una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita.

COMMENTO DELLA REGISTA

“Il film è diviso in tre capitoli, ognuno dei quali corrisponde a un’età delle cinque sorelle protagoniste: l’infanzia, l’età adulta, la vecchiaia. Le sorelle sono interpretate da dodici attrici, come se a ognuna che resiste fino alla vecchiaia dovessero corrispondere una discontinuità e una mutazione nel corpo e nel volto. Ed è l’amore delle sorelle tra loro e per la casa in cui vivono che tiene in vita la loro intera esistenza, come fosse un unico organismo vivente a prescindere dalla morte fisica di alcune di loro. Le sorelle Macaluso è un film sul tempo. Sulla memoria. Sulle cose che durano. Sulle persone che restano anche dopo la morte. Ed è un film sulla vecchiaia come traguardo incredibile della vita”.

Orari:

venerdì 23 ottobre 17:00 e 19:15

sabato 24 e domenica 25 ottobre spettacolo unico ore 20:30

lunedì 26 ottobre spettacolo unico ore 18:00

COME SI PRENOTA AL ROUGE ET NOIR?
? Prenotazioni tramite WhatsApp al numero +39 366 98 55 129, tra le 10:00 e le 20:00, specificando:
– nome e cognome
– titolo film
– data e orario dello spettacolo prescelto
– numero di posti prenotati
Vi chiediamo per favore di seguire queste indicazioni e di recarvi al cinema con adeguato anticipo, almeno 20 minuti prima della proiezione, in modo da acquistare con calma il biglietto al botteghino. A 15 minuti dall’inizio della proiezione non potremo più garantire la prenotazione e se dovesse esserci richiesta i posti verranno considerati liberi.
Gli spettatori hanno l’obbligo di indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto in sala.

Info Biglietti