Simonetta Trovato sul Giornale di Sicilia del 21 maggio 2021 Quello che è andato meglio è stato il Rouge et Noir dove si è sfiorato il sold out già nel pomeriggio: due film in programmazione, il pluripremiato Nomadland di Chloé Zhao che ha fatto il pieno sia a Venezia che alla notte degli Oscar; e …

Leggi tutto

I successi del nostro Supercineclub su la Repubblica-Palermo in un articolo di Marta Occhipinti del 3 gennaio 2019. Sono proprio gli under 30 la scommessa vinta dal Supercineclub del Rouge et Noir. Alla proiezione del primo film del 2019, Casablanca, lunedì 7 gennaio, hanno assistito ben oltre 500 spettatori.          

Per il terzo anno di fila al Rouge et Noir, si è rinnovato l’appuntamento con la Sfilata Vintage di Solidarietà del campo di Emmaus Palermo Comunita’ e Mercatino Solidale dell’Usato – Passione Civile. I volontari italiani ed europei hanno sfilato insieme alle donne dell’Associazione Le Onde – Onlus e del Laboratorio Zen Insieme per raccogliere fondi …

Leggi tutto

Il giorno 27 giugno del 2018 il Cinema Rouge et Noir viene citato sul giornale L’Espresso nell’articolo intitolato “Palermo città aperta: la rinascita del capoluogo siciliano tra film, arte e cultura” scritto da Emanuele Coen dove teniamo a mettere in risalto questa sezione: Eppure le cose riescono a cambiare, nonostante tutto. E il merito va …

Leggi tutto

Appuntamento speciale al Rouge et Noir sabato 28 aprile alle 11:30, un evento per umani e per amici a quattro zampe, l’anteprima assoluta del nuovo film di Wes Anderson “L’isola dei cani”. Oltre al film, libri a tema “canino”, dog carpet, angolo stuzzichini per cani e photo call.