.

Anteprima . Cinema . Extra cinema .

In Programma dal:10/02/2020 al: 12/02/2020

Impressionisti segreti [LA GRANDE ARTE AL CINEMA]

Regista: Daniele Pini

Info:

Nuovo appuntamento con la grande arte al cinema, 11-12-13 febbraio Impressionisti segreti al Rouge et Noir.
Manet, Caillebotte, Monet, Berthe Morisot, Cézanne, Sisley, Signac: arriva sul grande schermo il docufilm che rivela cinquanta inediti capolavori del movimento che ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna.

lunedì 10 febbraio 16:30
martedì 11 febbraio 16:00
mercoledì 12 febbraio 16:00

Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l’universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall’essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo?

“Impressionisti segreti”, il docufilm prodotto da Ballandi e Nexo Digital e diretto da Daniele Pini, ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori nascosti esposti per la prima volta a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra realizzata e prodotta da Arthemisia. Impressionisti segreti è un viaggio immersivo all’interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri.

Orari:

lunedì 10 febbraio 16:30
martedì 11 febbraio 16:00
mercoledì 12 febbraio 16:00

BIGLIETTO INTERO 10 EURO
BIGLIETTO RIDOTTO 8 EURO PER UNIVERSITARI, OVER 65 E CONVENZIONATI (CHE PRESENTERANNO TESSERA AL BOTTEGHINO) FAI, FELTRINELLI, IBS, ESSELUNGA FIDATY EVENTI SPECIALI, TICKETRESTAURANT, BRITISH CONCIL E PER CHI PRESENTERA’ COUPON RILASCIATI DA ENTI CONVENZIONATI CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA DE “LA GRANDE ARTE AL CINEMA”.

Biglietti in vendita al botteghino del cinema dalle 17:00 alle 22:00