.

Cinema . Extra cinema .

In Programma dal:10/12/2018 al: 10/12/2018

Sulle sue spalle [PROIEZIONE SPECIALE]

Titolo Originale: On Her Shoulders
Regista: Alexandria Bombach

Info:

Proiezione speciale lunedì 10 dicembre, al Rouge et Noir Sulle sue spalle, il film di Alexandria Bombach che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis.
Il film, che è stato presentato in anteprima europea a Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, sarà distribuito come evento speciale I Wonder Stories.
Nadia, sopravvissuta al genocidio del 2014 e scappata fortunosamente ai carcerieri che l’avevano ridotta in schiavitù, ha 23 anni e gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accaduto. Per l’importanza del suo operato e per celebrare il suo coraggio, il 10 dicembre di quest’anno le sarà conferito il premio Nobel per la pace.

Con immagini raccolte solo attraverso le fotocamere dell’iPhone, la ventitreenne Nadia Murad conduce una crociata tanto straziante quanto vitale per individuare le piattaforme più potenti e, facendosi portavoce della comunità yazida, mostrare al mondo lo sterminio di massa messo in atto dai militanti dell’ISIS. Salvatasi miracolosamente, ripete incessantemente ciò di cui è stata testimone nei programmi tv, nelle conferenze e persino alle Nazioni Unite. Lo fa affinché ciò che sta accadendo nel suo Paese non passi inosservato agli occhi del mondo.

Lunedì 10 dicembre, spettacoli alle 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30

Biglietto 7,50 euro e ridotto 5 euro (universitari e over 65)

Orari:

Lunedì 10 dicembre, spettacoli alle 16:30, 18:30 e 20:30.

Biglietto 7,50 euro e ridotto 5 euro (universitari e over 65)