
Extra . Extra cinema .
In Programma dal:04/02/2026 al: 13/05/2026
Supercineclub OFF
Info:
Ritorna il Supercineclub OFF.
Perle d’autore da incastonare nel diadema del Supercineclub. Accanto ai classici, ai must del lunedì imperdibili per conoscere la grande storia del cinema, si affiancano adesso film meno noti, talvolta dimenticati, di registi la cui celebrità è magari legata ad altri titoli più popolari. O pellicole di autori che quella popolarità non l’hanno mai raggiunta o l’hanno persa per strada. Film di uguale o superiore qualità rispetto ai classici, che meritano una lettura, o una revisione, da parte di chi ama il grande schermo. Il cartellone OFF del Supercineclub proporrà due volte al mese queste perle da far tornare a splendere.
Si comincia mercoledì 4 febbraio con L’uomo di Londra di Béla Tarr, un omaggio al grande regista ungherese scomparso pochi giorni fa.
Tratto dall’omonimo romanzo di George Simenon. “L’uomo di Londra”, girato nel 2006 e suo penultimo film, è forse una delle vette più alte raggiunte da Tarr e nell’intero cinema contemporaneo. I tormenti morali di un solitario dipendente delle ferrovie che assiste a un delitto e si ritrova a possedere una refurtiva milionaria diventano per il maestro ungherese una riflessione totale sulla condizione umana, sul trascorrere del Tempo e sulla condanna nichilistica della vacuità di persone e cose.
Orari:
Biglietti presto disponibili online e al botteghino
